Fermata "Villa d’Almè Mazzi"
Villa d'Almè
La posizione della fermata Mazzi permette un facile interscambio con le linee dei bus extraurbani che percorrono la SS470 dir Villa d’Almè-Dalmine.
Da giugno ad agosto 2024 il cantiere sarà interessato esclusivamente dalla creazione di uno dei 7 parcheggi di interscambio previsti lungo la Linea T2. Tra novembre e dicembre, invece, sarà realizzato il sovrappasso di via Cà Fornaci.
Ad agosto 2025 il cantiere vedrà l’inizio degli interventi di costruzione della fermata, della pista ciclabile e la posa dell’infrastruttura tramviaria, a cui seguiranno i lavori di armamento.
Il cantiere si concluderà con la posa del verde prevista a maggio 2026.
Viabilità - Villa d'Almè Mazzi
Gli interventi necessari alla definizione del tracciato nel comune di Villa d’Almè, rendono necessarie delle modifiche alla circolazione in via Fratelli Calvi, anche in relazione alle esigenze del traffico, alle caratteristiche strutturali della strada ed alla sicurezza del transito dei veicoli. A partire dal 27 agosto 2025 e fino all’1 dicembre 2025, viene istituita la chiusura della strada secondo le seguenti modalità: - divieto di transito a tutti i veicoli, in via f.lli Calvi, all’altezza della pista ciclabile, civico n. 25 - divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto residenti, carico scarico ditte e avventori consultorio ATS in via f.lli Calvi, all’intersezione con la Via Gotti, S.P. n. 14 - divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto residenti, carico scarico ditte e avventori consultorio ATS in via f.lli Calvi, all’intersezione con la Via Sigismondi, S.S. 470
Fino al 30 giugno 2026 la pista ciclopedonale della Valle Brembana resterà chiusa nel tratto adiacente l’ex deposito "ARRIVA” nel comune di Villa d’Almè.
Chiusura pista ciclopedonale nei comuni di Almè e Villa d'Almè per i lavori di realizzazione Linea tramviaria T2 della Valle Brembana.












































