Fermata BG Santa Caterina
S. Caterina - Bergamo
La fermata Santa Caterina che serve lo storico quartiere cittadino si colloca in un’area molto frequentata della città di Bergamo, all’altezza dell’intersezione con il centro città e via Corridoni.
Il cantiere sarà attivo da gennaio a settembre 2025. Il primo intervento in programma riguarderà la creazione della copertura del canale della roggia Serio superiore. Una volta completata, in primavera, partiranno i lavori veri e propri della nuova fermata T2.
L’infrastruttura tramviaria verrà posata a partire da maggio 2025 e, parallelamente, inizieranno i lavori del tratto di pista ciclabile. L’intervento di realizzazione dell’armamento e degli impianti di linea è previsto in estate.
Durante la primavera del 2026 il cantiere sarà terminato con la posa del verde.
Viabilità - Santa Caterina
Dalle ore 9.00 del 10 febbraio e fino alle ore 19.00 del 30 aprile 2025, viene istituita la chiusura della pista ciclopedonale all’altezza della Roggia Serio nel tratto adiacente a via Barzizza - tra il civico 4 e il civico 26 - e piazzale Loverini con deviazione dei pedoni e velocipedi su un percorso alternativo parallelo all’attuale.





